Come scegliere una piscina fuori terra

Se siete alla ricerca di una piscina dai costi contenuti per il vostro giardino, la scelta ideale è una piscina fuori terra. Grazie ad essa non solo arrederete il vostro giardino, ma vi rilasserete e divertirete con amici e parenti nelle calde giornate estive.

Ma come scegliere la piscina che più si adegui alle nostre esigenze? Scopriamolo insieme…

In commercio esistono diversi tipi di piscine fuori terra, che si differenziano per forma, tipo di struttura, capienza e rivestimento. Se volete una soluzione economica, senza rinunciare al divertimento, la soluzione perfetta per voi è una piscina autoportante. Questo tipo di piscina è sorretta da una struttura gonfiabile (di forma circolare o rettangolare) che gli permette di restare ferma, senza l’utilizzo di altri strumenti strutturali. Si possono montare e smontare molto facilmente, ed anche se correttamente coprite, resistano alle intemperie ed al freddo, è consigliabile usarle stagionalmente, in modo da evitare l’usura; Se invece volete una soluzione duratura nel tempo, la scelta più adatta a voi è una piscina con struttura metallica, che vi assicurerà una resistenza nettamente maggiore rispetto alla struttura autoportante gonfiabile.

Volete una piscina di Grande pregio?

L’investimento adatto sarà acquistare una piscina fuori terra con rivestimento in legno, che darà valore alla vostra casa e un tocco di design unico. Queste piscine, solitamente, sono rivestite con legno di  teack o canne di bambù, in quanto più flessibili e resistenti alle sollecitazioni, le deformazioni e gli agenti atmosferici. Inoltre il rivestimento esterno in legno è trattato con impregnanti che garantiscono la non usura a contatto con il cloro.

Volete una piscina di alta qualità ma senza spendere troppo?

In questo caso la scelta migliore sarà una piscina in vetroresina. Questo materiale, oltre a garantire un tocco esteticamente piacevole al vostro giardino, è molto versatile, ma sopratutto super resistente. Grazie a queste caratteristiche, si adatterà bene a qualsiasi stile architettonico, dallo stile moderno e di design a quello classico e tradizionale.

 

Ricordate, che l’acquisto della piscina è  un investimento a lungo termine quindi optate sempre per soluzioni di alta qualità, se volete efficienza e sicurezza.